NON COSTA NIENTE MA VALE TANTO!
La Legge Finanziaria prevede la possibilità del contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a finalità di sostegno di organizzazioni che svolgono attività socialmente rilevanti. Il contribuente può scegliere direttamente l’associazione alla quale devolvere il contributo. La scelta del 5×1000 non comporta alcun aggravio delle imposte da pagare.
Anche quest’anno ti chiediamo di destinare il tuo 5×1000 ad Aismac, la prima associazione italiana delle persone affette da malformazione di Chiari, siringomielia e patologie correlate.
PER DESTINARE il 5×1000 ad AISMAC è sufficiente:
- firmare nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS…” della Certificazione Unica 2024 (CU) o del Modello 730/2024 o del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2024
GRAZIE al tuo 5×1000 potremo continuare a portare avanti:
- il servizio di ascolto e orientamento per pazienti e familiari
- lo sportello di supporto psicologico e i gruppi AMA
- le attività di informazione e divulgazione (il sito, i libri, i video, le schede informative…)
- gli incontri medici-pazienti e i webinar
- il sostegno ad attività cliniche, formative e di ricerca
- le attività di sensibilizzazione (interviste, eventi, scuole…)
- e molto altro!
AIUTACI a segnalare il codice fiscale di AISMAC, condividendo l’immagine sui social, via mail o messaggio. Chiedi anche al tuo commercialista o al tuo CAF di segnalare il nostro codice fiscale a chi è ancora indeciso!