Avvertenze

Titolare del sito

Il sito www.aismac.org (d’ora in avanti definito “Sito”) è a cura dell’Associazione Italiana Siringomielia e Arnold Chiari Associazione di Promozione Sociale – Ente del Terzo Settore, in breve denominata “AISMAC APS-ETS” o “AISMAC”, con sede a Torino, presso Federazione Malattie Rare Infantili, in Corso Galileo Galilei 38 – cod. fiscale 94051200015.
AISMAC è l’Associazione Italiana delle persone affette da Malformazione di Chiari 1 (CM1) e/o da Siringomielia (SM) e da patologie correlate, non si propone alcuno scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore di soggetti affetti da CM1, SM e patologie correlate.

Finalità del sito e pubblico a cui si rivolge

Il Sito ha come finalità principale quella di fornire ai malati e alle loro famiglie notizie qualificate e aggiornate

  • sulle patologie e sulle cure disponibili, attinte anche in collaborazione con i maggiori centri che si occupano di queste patologie e con le associazioni sorelle europee e americane;
  • sui loro diritti e sui provvedimenti legislativi a loro tutela;
  • sulle iniziative dell’AISMAC e delle associazioni sorelle.

Oltre che ai malati, alle loro famiglie, ai loro amici, il Sito si rivolge a tutti quei soggetti – medici, personale paramedico, studenti in discipline mediche e paramediche, personale di supporto ai malati, altre associazioni di malattie rare, Istituzioni, mezzi di informazione – che vogliono approfondire la conoscenza di queste malattie.

Gestione del sito e disclaimer

Il Sito è gestito direttamente da AISMAC, che è priva di comitato scientifico.
Il Sito non è gestito da medici, e non può dare suggerimenti medici.
Le informazioni medico-scientifiche riportate nel Sito non devono essere in alcun modo considerate sostitutive del parere dei medici; i pazienti devono sempre rivolgersi a medici di fiducia per diagnosi e terapie.
I pazienti devono valutare le informazioni medico-scientifiche riportate in questo Sito in collaborazione con il proprio medico di fiducia e in relazione al proprio stato di salute.
AISMAC declina ogni responsabilità per l’uso inappropriato delle informazioni contenute nel Sito.

Responsabilità dei testi

I testi del Sito privi di indicazione di responsabilità sono da intendersi a cura di AISMAC.
I testi del Sito riportati da fonti esterne sono pubblicati dietro autorizzazione e con la citazione delle fonti stesse.
AISMAC non è responsabile della veridicità dei testi riportati nel Sito da fonti esterne.
AISMAC non è responsabile dei contenuti dei Siti esterni collegati al Sito tramite link.
La responsabilità dei testi medico-scientifici riportati nel Sito è degli Autori.
Le traduzioni in italiano sono a cura di AISMAC.

Finanziamento del sito

AISMAC è finanziata dalle quote associative annuali, da donazioni di privati, dai proventi del 5xmille e da raccolte di fondi realizzate da volontari.
Il Sito non contiene pubblicità a pagamento.

Avvertenze legali

Tutti diritti sul Sito www.aismac.org sono riservati. I contenuti del Sito possono essere riprodotti citando la fonte.
AISMAC si riserva il diritto di apportare modifiche ai contenuti del Sito e alle presenti avvertenze in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

Ultimo aggiornamento: settembre 2023