Un questionario sull’impatto funzionale di Chiari e siringomielia
L’amica Michela Manissero, studentessa del terzo anno del corso di laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Torino, ha elaborato un questionario con l’obiettivo di raccogliere dati utili a comprendere meglio le problematiche cliniche e funzionali legate a Chiari e siringomielia. I dati verranno poi elaborati per la sua tesi di laurea sullo studio dei sintomi e dell’impatto funzionale nelle persone affette da siringomielia e malformazione di Chiari.
Michela tiene particolarmente a questo progetto non solo per motivi accademici, ma anche personali: ha infatti scelto di trattare questo tema perché lei stessa è affetta da Chiari e – ci dice – “credo profondamente nell’importanza di una maggiore consapevolezza e conoscenza di questa condizione, sia tra i professionisti della salute che tra i pazienti stessi”.
AIUTIAMO MICHELA A PORTARE AVANTI IL SUO PROGETTO! Questo il link al questionario:
La scadenza per la compilazione è fissata per il 31 luglio 2025. Precisiamo che la compilazione è completamente anonima e i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per fini di ricerca.