Aismac cambia sede e rinnova un’amicizia

Dopo tanti anni in cui Aismac era ospitata da Carlo e Paola Celada, si rendeva necessario uno spostamento della sede sociale: una scelta non facile, ma risolta brillantemente, e nel modo più naturale, grazie alla Federazione Malattie Rare Infantili di Torino, che ha subito generosamente risposto al nostro appello e ci ospita da metà settembre.

Aismac aderisce alla Federazione Malattie Rare Infantili di Torino fin dalla sua costituzione. Il dott. Roberto Lala, pediatra fondatore e attuale Presidente della Federazione, è stato un pioniere nel campo delle malattie rare è ci ha insegnato moltissimo.

Negli anni la Federazione ha costantemente ampliato la sua attività, che sarebbe lungo descrivere in poche righe. A noi piace ricordare il suo ruolo nel fondare e difendere l’ambulatorio della transizione nell’ambito della Città della Salute di Torino e il suo impegno nel dare una diagnosi ai bambini che non l’hanno ancora ricevuta, tramite progetti genetici mirati.

Innumerevoli le collaborazioni con Aismac, a partire dai tanti eventi vissuti insieme – ultimo l’incontro per la Giornata delle malattie rare 2024, in cui abbiamo illustrato il nostro progetto “La diagnosi al centro”.

Chi volesse conoscere meglio la FMRI, può visitare il sito https://www.malattie-rare.org/.

Grazie ancora alla Federazione per il suo impegno e la sua amicizia!