Un evento a Pitigliano per il mese della Chiari

Il Centro Culturale “Fortezza Orsini” APS  di Pitigliano (GR), presieduto dalla referente provinciale Aismac Sabrina D’Angelo, ha organizzato per venerdì 30 settembre un bellissimo evento che metterà a confronto i neurologi perugini Maurizio Paciaroni, Carmen Calvello, Lucia Gentili, Roberta Rinaldi con la nostra vice Presidente Francesca Ricci.

Tema dell’incontro è la presentazione del libro dei quattro neurologi ”Un caffè tra due amici al bar. L’esame obiettivo neurologico”. Come da tradizione della rassegna “Chiavi di lettura” – di cui l’evento fa parte – l’evento non costituirà solo un’occasione di confronto ma anche di sensibilizzazione sulle nostre patologie, a chiusura del mese della Chiari.

L’esame neurologico ha a che fare con un doppio bisogno: quello del paziente di essere ascoltato, compreso e aiutato nella cura, quello del medico di acquisire informazioni per esercitare al meglio la propria professione. Il dialogo medico-paziente è quindi fondamentale per arrivare a dei risultati, come i pazienti di Chiari e siringomielia sanno bene.

L’incontro si terrà alle ore 18 presso il Teatro Salvini di Pitigliano. Invitiamo i nostri soci e simpatizzanti della zona a partecipare numerosi: sarà anche una bella occasione per rivedersi in presenza dopo tanto tempo.