L’assemblea dei soci e la rielezione del Consiglio Direttivo

L’assemblea dei soci 2024 si è svolta il 15 giugno a Firenze, nella bellissima Villa Bracci dove, al mattino, si era svolto l’incontro con gli specialisti toscani.

E’ stata una bellissima esperienza che ci ha riportato finalmente a vederci di persona e ad abbracciarci dopo tanto tempo. Il clima soleggiato, la bellezza del posto, la disponibilità dei volontari di Villa Bracci, la possibilità di pranzare insieme hanno contribuito al successo dell’incontro. Regista della giornata è stata la consigliera Aismac Ramona Barci, referente regionale per la Toscana, che ha organizzato ogni cosa nei minimi particolari.

L’incontro è iniziato, come da tradizione, con la relazione della Presidente Marta Cipriani, che ha fatto una rapida rassegna delle numerose iniziative associative dell’anno passato e di quelle in corso, ma ha anche sottolineato il rammarico per la scarsa adesione all’assemblea da parte dei soci. QUI potete leggere il testo completo della relazione.

Ha poi preso la parola il Tesoriere Stefano Sonzogni, che ha esposto il bilancio 2023 e le previsioni per il 2024. Stefano ha messo in evidenza l’aumento delle spese legate all’ingresso di Aismac nel Registro Unico del Terzo Settore, che ha portato a un passivo per il 2023, ma anche le previsioni positive per il 2024. QUI potete visionare il bilancio 2023.

Quest’anno segnava anche la scadenza del Consiglio Direttivo in carica e l’elezione dei Consiglieri per il triennio 2024-2026. Dobbiamo segnalare che, per la prima volta dalla fondazione di Aismac, i soci fondatori Carlo e Paola Celada hanno rinunciato a candidarsi: Carlo e Paola restano comunque Presidente e Vice presidente onorari e ci auguriamo di poter contare ancora a lungo sul loro prezioso contributo.

Sono stati riconfermati tutti gli altri consiglieri: Marta Cipriani, Francesca Ricci, Ramona Barci, Stefano Sonzogni, Cristina Rios, Luciano Marton. Sono state elette come nuove consigliere Mariangela Milia (Treviso) e Carola Sapone (Catania). A tutti i consiglieri i migliori auguri di buon lavoro per il prossimo triennio!

A seguito dell’elezione si è dato ampio spazio al dibattito che è stato particolarmente vivace e costruttivo. Ai soci presenti (alcuni arrivati anche da molto lontano!) e a quelli collegati online un enorme GRAZIE di cuore.

Un altro ringraziamento ai meravigliosi volontari di Villa Bracci che ci hanno accolti come vecchi amici.

Di seguito alcune foto della giornata.