La psicologa ascolta: una nuova iniziativa di Aismac per pazienti e familiari

La pandemia in corso rappresenta una emergenza psicologica oltre che sanitaria. Per questo motivo abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri associati un servizio di ascolto e sostegno da parte di uno specialista.

ll servizio sarà condotto dalla dr.ssa Marta Cipriani, psicologa. Non meno importante delle qualifiche professionali, Marta è mamma di una bambina con la Chiari, coordinatrice Aismac per Lucca e Pisa e membro del gruppo di lavoro “Genitori-scuola”. La vogliamo ringraziare di cuore per la sua disponibilità entusiasta e generosa!

Ecco una breve presentazione del progetto con le parole di Marta:

Sostegno Ascolto e Orientamento, in questo momento sono tre parole chiave per restare nella realtà nel modo migliore che possiamo. In questa situazione avere la possibilità di contenimento, spiegazione nella gestione delle emozioni, è un grande aiuto alla persona, non è una terapia, ma è terapeutico. Possiamo definirlo uno spazio, una stanza, un luogo, dedicato a te!

Le nostre famiglie sono già state messe a dura prova durante la vita a causa delle patologie che ci accompagnano, questa pandemia va presa ed affrontata con le giuste risorse, che noi tutti possediamo.

Bisogna soltanto riscoprirle, riattivarle, e mirare bene al bersaglio prescelto.

ANDRA’ TUTTO BENE

Uniti siamo più forti

Io resto a casa, ma non sono solo

Il servizio è completamente gratuito.

Le richieste verranno gestite ed organizzate per appuntamenti: potete inviare le vostre richieste tramite e-mail all’indirizzo aismac.sostegno@gmail.com.