La Consensus Conference per pazienti e familiari: una sessione scientifica e un concerto con workshop

MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE: SESSIONE SCIENTIFICA APERTA A PAZIENTI E FAMILIARI

In occasione della Consensus Conference di Milano, gli specialisti presenteranno a medici e pazienti l’anteprima del documento di consenso discussa nelle prime due giornate. La sessione si terrà:

mercoledì 13 novembre 2019
alle ore 14
presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7, Milano

Questo il programma dettagliato.

La partecipazione all’evento per pazienti e familiari è gratuita ma richiede l’iscrizione ENTRO IL 1° NOVEMBRE tramite l’apposita scheda (ATTENZIONE: compilare una scheda per ogni partecipante).

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

MARTEDI’ 12 NOVEMBRE: CONCERTO ORCHESTRA ESAGRAMMA E WORKSHOP “PROVA L’ORCHESTRA”

In occasione della Consensus Conference si svolgerà un bellissimo CONCERTO dell’ORCHESTRA SINFONICA ESAGRAMMA, dedicato a medici, pazienti e familiari. Il concerto, a ingresso gratuito, si svolgerà

martedì 12 novembre 2019
alle ore 20
presso la Palazzina Liberty – Largo Marinai d’Italia – Milano

L’Orchestra Sinfonica Esagramma è un’orchestra speciale dove suonano insieme musicisti professionisti e giovani con disabilità. Da oltre trent’anni Esagramma opera per l’inclusione attraverso innovativi percorsi artistici, tra cui la MusicoTerapia Orchestrale e l’Educazione Orchestrale Inclusiva, metodologie originali che hanno permesso a centinaia di ragazzi di scoprire potenzialità inedite grazie alla musica.

In occasione del concerto, Esagramma invita tutti i ragazzi e giovani dai 12 ai 30 anni a partecipare al WORKSHOP “PROVA L’ORCHESTRA”, un’esperienza che permette a tutti di suonare in un’orchestra sinfonica, anche a chi non ha mai imbracciato uno strumento o non conosce la teoria musicale. Con il supporto dei musicisti dell’Orchestra, tutti i partecipanti potranno suonare opere di Bizet, Musorgsky e Grieg con strumenti veri: violini, violoncelli, contrabbassi, arpe, xilofoni, timpani, ecc. Provare per credere! Il Laboratorio si svolgerà

dalle ore 17.30 alle 19.00
dello stesso giorno del concerto
presso la Palazzina Liberty.

Per motivi organizzativi, vi chiediamo di mandarci la vostra adesione al più presto, possibilmente entro mercoledì 30 ottobre. Sarà possibile ricevere adesioni fino a un massimo di 15 partecipanti.

Per chi non potrà partecipare alle prove, è prevista una prova aperta subito dopo il concerto.

Anche Aismac sarà presente alla serata insieme ai medici che parteciperanno al convegno: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!