La XXIX “ASAP Conference” per una ridefinizione e riclassificazione della malformazione di Chiari

Dal 20 al 23 luglio prossimi si terrà a New York la XXIX “ASAP Conference”, organizzata dal dott. Paolo Bolognese e dal dott. Roger Kula.

Il convegno di quest’anno parte dall’esigenza, largamente condivisa da medici e pazienti, di affrontare una ridefinizione e riclassificazione della Malformazione di Chiari. L’obiettivo è quello di avviare un’ampia discussione scientifica che possa essere ripresa in altre sedi e condurre presto a un consenso internazionale.

Con quasi 70 relatori provenienti da quattro continenti diversi, questo evento si presenta come il più importante convegno di sempre su Chiari, siringomielia e patologie correlate. 

Il programma scientifico può essere consultato a questo link.

Aismac è stata invitata e parteciperà con una relazione domenica 23 luglio, insieme alle associazioni sorelle europee e americane.

Per chi lo desidera, è ancora possibile iscriversi, seguendo le istruzioni riportate qui . Il convegno può anche essere seguito via webcast; in questo caso è sufficiente effettuare una sola iscrizione per più persone che assistono al convegno dallo stesso computer.

ASAP_2