Tutti gli eventi Aismac per la Giornata delle malattie rare 2018

In occasione della Giornata delle malattie rare 2018, Aismac sta organizzando eventi in molte regioni italiane. Di seguito l’elenco aggiornato a oggi:

NAPOLI, DOMENICA 25 FEBBRAIO, ORE 9-13, PIAZZALE BERLINGUER
Banchetto informativo con il Forum delle associazioni campane malattie rare. Con Orfeo Mazzella e Massimo Paesano, consiglieri e referenti regionali della Campania.

napoli

GENOVA-ARENZANO, DOMENICA 25 FEBBRAIO, ORE 8-17,30, VIA BOCCA
Three For Team Trail Race: competizione, amicizia, focaccia e Pesto Party. Una squadra correrà per Aismac! Con Rita Letizia Toniazzo, coordinatrice locale di Genova.

GENOVA, MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO, ORE 17, PIAZZA DE FERRARI
Flash-mob con le associazioni di malattie rare della Liguria. Con Rita Letizia Toniazzo, coordinatrice locale di Genova.

GENOVA, MERCOLEDI’ 7 MARZO, ORE 9-13,30, ISTITUTO GASLINI
Presso l’Aula Magna, Pad. 16, Convegno “Mostra che ci sei al fianco di chi è raro”. Con il Gruppo di Consultazione Malattie Rare della Regione Liguria al quale Aismac ha recentemente aderito. Parteciperà Rita Letizia Toniazzo, coordinatrice locale di Genova.

genova arenzanoGaslini

PALERMO, MARTEDI’ 27 FEBBRAIO, ORE 8-14,30, AULA ASCOLI UNIVERSITA’
Convegno nazionale “Le malattie rare hanno bisogno della ricerca, i malati rari hanno bisogno di te!”. Presentazione rete associazioni siciliane malattie rare. Con Silvia Cascio e Rosa Foto, referenti regionali Sicilia-Palermo.

palermo

PADOVA, DOMENICA 4 MARZO, ORE 10 E ORE 16, CENTRO GIOTTO
Due momenti di sensibilizzazione con il Comitato della Croce Rossa di Padova. A cura della volontaria Aismac e CRI Barbara Croppi. Sono benvenuti i bambini!

padova

TARANTO, DOMENICA 4 MARZO, ORE 18, ROTONDA DEL LUNGOMARE
Flash-mob e corteo per il centro attraverso corso Vittorio Emanuele, Corso Due Mari, Piazza Garibaldi, Via D’Acquino, Piazza Vittoria, per terminare in Piazza Maria Immacolata dove sarà allestito un banchetto. A cura dell’amica Piera Coppola.

TORINO, SABATO 10 MARZO, ORE 15,30, POLIAMBULATORIO ES
Incontro con pazienti e genitori. Interverranno: dott. Roberto Lala, medico pediatra endocrinologo esperto di malattie rare; dott. Ezio Fiorio, osteopata; prof.ssa Di Clemente, preside sensibile ai Bisogni Educativi Speciali. Con Mariarosaria Fallone, consigliere, e Annalisa Dal Verme, segretaria nazionale.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), SABATO 10 MARZO, ORE 15,30, ROTONDA GIORGINI
Incontro delle famiglie Aismac. Con Maria Rita Capecci e Corinna Norcini, coordinatrice Aismac Ascoli Piceno.

CATANIA, DOMENICA 11 MARZO, ORE 11-12,30, LUNGOMARE PIAZZA NETTUNO
Passeggiata e flash-mob sul lungomare liberato. Adesso, se no quando, è il momento di accele-RARE la ricerca. Con Francescapaola Pulvirenti, referente regionale Sicilia-Catania.

00000

ROMA, MARTEDI’ 13 MARZO, ORE 16,30, OSPEDALE GEMELLI
Presso la sala giochi del reparto neurochirurgia infantile ci sarà una allegra merenda insieme ai piccoli ricoverati, al personale e ai medici del reparto. L’evento è organizzato dalla Federazione GENE per la neurochirurgia infantile con la quale Aismac ha iniziato una bellissima collaborazione. Con Francesca Ricci, consigliere e referente regionale del Lazio. È gradita una conferma della presenza una settimana prima.

TRADATE (VA), DOMENICA 18 MARZO, ORE 10-12,30, VICOLO TRUFFINI (PIAZZETTA ROSA)
Evento “Un the con i rari”, a cura del gruppo Aismac di Varese: Laura Molinari, Danila Parietti Grampa, Veronica Tadeo, Karin Ofeni, Selenia Reho.

Se volete organizzare un incontro nella vostra città, è sufficiente trovarsi per un aperitivo o un caffè e fare una fotografia tutti insieme con il cartello che abbiamo preparato per l’occasione (vi manderemo il file originale personalizzato con la vostra città): FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO IN TANTI!
RDD bozza 2018 - Copia