A Torino un corso di aggiornamento per medici e la nuova riunione del Consorzio “Chiari-Siringomielia”

Il 6 e 7 giugno 2019 si terrà a Torino il quarto corso nazionale di aggiornamento teorico-pratico “Syringomyelia and Chiari: advances on diagnosis and therapy”, a cura del Cressc e del Consorzio Interregionale “Chiari-Siringomielia”.

Direttori del corso la dr.ssa Palma Ciaramitaro, responsabile del Cressc, e il prof. Diego Garbossa, direttore della neurochirurgia U della Città della Salute di Torino.

Il corso si articolerà in sessioni teoriche e pratiche; ci saranno gruppi di lavoro e due letture, una del dott. Enver Bogdanov (Kazan, Russia), Epidemiology and Natural Hystory in Siringomyelia, l’altra della dr.ssa Laura Valentini, CM1 associated with Syringomyelia: New Surgical Strategies in Childhood and Adults.

Il programma preliminare del Corso, che è riservato a medici e personale sanitario, è consultabile a questo link.
Locandina Corso

In occasione del corso si svolgerà anche la nuova riunione del Consorzio Interregionale “Chiari-Siringomielia”, con la presenza dei principali specialisti italiani delle nostre patologie. Aismac è stata invitata ad assistere al corso e, come di consueto, parteciperà alla riunione del Consorzio.

Inoltre il 6 giugno, alla sera, ci sarà un evento di sensibilizzazione sulle nostre patologie con un concerto del coro Rosamystica, diretto da Barbara Sartorio. Il ricavato verrà destinato ad Aismac per progetti a favore dei pazienti di Chiari e SiringomieliaQui di seguito pubblichiamo la locandina con le prime notizie.

Locandina Rosamystica