Il nuovo sito è on-line!

A nove anni dalla nascita del sito abbiamo deciso di adottare un nuovo formato, che rispondesse alla nostra esigenza di inserire e modificare i testi direttamente, senza doverci affidare a un webmaster esterno.

Inoltre volevamo offrire agli utenti una nuova veste grafica,

  • più adatta alla consultazione da smartphone e tablet,
  • più facile da navigare,
  • che desse la possibilità di condividere gli articoli sui social network,
  • che desse la possibilità di visualizzare i filmati all’interno del sito.

Un’altra novità è la riorganizzazione dei contenuti con l’introduzione di nuove voci di menu e l’aggiunta di nuovi testi. In particolare:

  • abbiamo iniziato la revisione della sezione Chiari 1, siringomielia e patologie correlate con un nuovo testo sulla Diagnosi;
  • abbiamo anche evidenziato i consigli su Dove rivolgersi, che nella vecchia versione del sito erano difficili da trovare;
  • abbiamo creato una nuova sezione per i Video medico-scientifici, dove è possibile visualizzare i video degli incontri medici-pazienti organizzati da Aismac nel 2012 e nel 2015 e le video lezioni del dott. Bolognese. I video sono ordinati per autori, per argomenti e per data;
  • abbiamo voluto dare particolare evidenza alla voce dei pazienti introducendo una nuova sezione, che comprende le già note Good stories e le esperienze su Sport e attività fisica; vi invitiamo a inviarci nuove storie e nuove esperienze: sarà di aiuto a tutti!

Nei prossimi mesi intendiamo continuare l’aggiornamento della sezione sulle patologie, quella sulle terapie non chirurgiche e di quella sui diritti dei pazienti. Stiamo inoltre lavorando alla traduzione di nuovi contributi medico-scientifici.

Ci auguriamo che questa nostra fatica incontri i gusti del pubblico. Un ringraziamento particolare al nostro consigliere Massimo Paesano che ha fortemente voluto il rinnovamento del sito e ha lavorato molto alla sua realizzazione in qualità di amministratore.

Buona navigazione!