Il 43° Congresso nazionale della SIN a Rimini e la partecipazione di AISMAC

Dal 6 al 9 ottobre prossimi si svolgerà a Rimini, presso il PalaCongressi, il 43° congresso della SIN – Società Italiana di Neurologia.

AISMAC è stata invitata a partecipare al Congresso dal nuovo Presidente della SIN, prof. Giancarlo Comi, e sarà presente per le 4 giornate con una postazione fissa al tavolo delle associazioni per sensibilizzare i neurologi sulle nostre patologie.

Come lo scorso anno, distribuiremo una lettera ai neurologi presenti, incontreremo alcuni neurologi che già conosciamo e cercheremo di gettare le basi per eventuali future collaborazioni con la SIN, ad esempio chiedendo di dare spazio alle nostre patologie e alle malattie rare in genere nei prossimi congressi.

Inoltre avremo modo di confrontarci con altre associazioni di malattie rare neurologiche e con i rappresentanti della FIAN – Federazione Italiana Associazioni Neurologiche, in particolare in occasione della consueta tavola rotonda che si terrà nella giornata di domenica 7 ottobre (tema di quest’anno: Diritto alla salute e razionalizzazione della spesa socio-sanitaria: quali scelte a tutela del paziente neurologico?)

Tutte le informazioni sul Congresso, il programma riepilogativo e il programma completo sono accessibili dalla pagina http://www.neuro.it/public/congresso_sin.php.