“Conoscerle per combatterle”: celebriamo i 10 anni di AISMAC con un evento formativo per i pazienti

“CONOSCERLE PER COMBATTERLE”: a partire dalla fondazione di Aismac, il nostro primo impegno, insieme al supporto ai pazienti, è stato diffondere le conoscenze sulle nostre patologie. Siamo fortemente convinti che il paziente informato ha una marcia in più, ed è in grado di compiere delle scelte consapevoli.

Per questo, quando abbiamo pensato a un evento per celebrare i 10 anni di Aismac, abbiamo deciso di non organizzare un convegno scientifico – più adatto a un pubblico medico – ma un evento formativo dedicato ai pazienti e ai loro familiari.

Si tratterà di una intera giornata nella quale alcuni specialisti faranno una panoramica su Chiari, Siringomielia e patologie correlate e sulle terapie chirurgiche e non chirurgiche attualmente a disposizione.

L’incontro si terrà il 3 ottobre 2015 a Torino, in zona comoda ai trasporti, all’incirca fra le 10 e le 18.

Sono previsti interventi di un neurochirurgo, di un neurologo, di uno specialista della riabilitazione, di uno psicologo. Per ogni intervento è previsto ampio spazio per DOMANDE E RISPOSTE.

Fra le sessioni della mattina e quelle del pomeriggio sarà offerto un pranzo a buffet.

E’ prevista la consegna di un riconoscimento ai soci più fedeli.

VI ASPETTIAMO IN TANTI! Potete prenotare la vostra partecipazione fin da adesso: ci aiuterete a organizzare l’incontro al meglio.

417_101