Aismac alla nona giornata delle malattie rare

In occasione della IX Giornata delle Malattie Rare AISMAC, come di consueto, promuoverà eventi in varie città d’Italia o parteciperà ad eventi organizzati da altri. Ecco le principali iniziative alle quali abbiamo aderito:

  • sabato 27 febbraio a MILANO, presso l’aula magna dell’Ospedale Buzzi, dalle 9,30, convegno con la partecipazione di medici, associazioni e istituzioni. Interverrà per Aismac Silvia Orisio, consigliere e referente regionale per la Lombardia. Il programma completo è a questo link.
  • sabato 27 febbraio a TORINO, presso la Facoltà di Medicina, dalle 9,30, incontro del Tavolo specialistico Regionale malattie rare con le associazioni. Alla sera, musical di sensibilizzazione (v. programma).
  • domenica 28 febbraio a NAPOLI, alla Rotonda Diaz in via Caracciolo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 evento a cura del Forum della Associazioni Campane Malattie Rare presieduto dal consigliere Aismac Orfeo Mazzella.
  • lunedì 29 febbraio, a ROMA, dalle 9, Convegno “La voce del paziente. Unitevi a noi per far sentire la voce delle malattie rare”, organizzato dal Centro Nazionale Malattie Rare con UNIAMO. Il programma completo è a questo link.
  • sabato 27 febbraio, a CASTELLANA GROTTE (BA), partite di pallavolo femminile serie A, a cura del nostro coordinatore locale Johnny Terrafina.
  • sabato 27 febbraio, a ANDRIA (BAT), convegno “Le malattie rare e la voce del Paziente”. Interverrà per Aismac la coordinatrice locale Grazia Martino.
  • sabato 27 febbraio a PALERMO, presso l’Aulta magna dell’Ospedale Villa Sofia-Cervello, dalle ore 8 alle 14,30, convegno organizzato dall’ARIS, con la partecipazione della dr.ssa Domenica Taruscio del Centro Nazionale Malattie Rre e del nuovo Presidente di Uniamo Nicola Spinelli Casacchia. Il programma completo è alla pagina http://www.aismac.org/news/allegati/427_104.jpg. Per Aismac saranno presenti le coordinatrici locali Silvia Cascio e Rosa Foto e Antonella Visone.
  • domenica 28 febbraio a CATANIA, presso la piscina “Le Olimpiadi” alle ore 10 partita solidale di pallanuoto, alle ore 12 flash-mob organizzato dalla coordinatrice Aismac Francescapaola Pulvirenti.

L’elenco completo degli eventi organizzati in tutta Italia è sul sito di UNIAMO.

INVITIAMO TUTTI I NOSTRI SOCI E AMICI A PARTECIPARE A QUESTE INIZIATIVE PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

rdd2016