Aismac alla decima giornata delle malattie rare

In occasione della X Giornata delle Malattie Rare AISMAC, come di consueto, promuoverà eventi in varie città d’Italia o parteciperà ad eventi organizzati da altri. Ecco le principali iniziative alle quali abbiamo aderito:

  • Martedì 28 febbraio a TORINO, presso la Facoltà di Medicina, dalle 9,30, incontro del Tavolo specialistico Regionale malattie rare con le associazioni.
  • Alle ore 18 evento di sensibilizzazione su Siringomielia e Sindrome di Chiari con concerto spettacolo organizzato dal CRESSC presso l’Auditorium Vivaldi. Musiche di Haydn e Mozart con la Leopold Mozart Sinfonietta (v. programma).
  • Alle ore 20,30, evento di sensibilizzazione con spettacolo musicale organizzato dalla Federazione Malattie Rare Infantili presso il Teatro Alfieri. Musiche dei Queen, con i Kinds of Magic (v. programma).
  • Domenica 26 febbraio a NAPOLI, in Piazza Dante dalle ore 9.00 alle ore 13.00 manifestazione pubblica a cura del Forum delle Associazioni Campane Malattie Rare con stand informativi e di sensibilizzazione. Saranno presenti per Aismac i consiglieri e referenti regionali Aismac Orfeo Mazzella e Massimo Paesano.
  • Martedì 28 febbraio a NAPOLI Conferenza pubblica  presso il Centro Direzionale di Napoli Is. C3 – Auditorium Assessorato alla Sanità.
  • Lunedì 20 febbraio, a ROMA e FIRENZE, dalle 19, evento “Con la ricerca le possibilità sono infinite” (v. programma).
  • Domenica 12 febbraio, a CASTELLANA GROTTE (BA), Derby di Puglia del Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile tra Grotte di Castellana Volley e Brindisi San Vito Volley, a cura del nostro coordinatore locale Johnny Terrafina.
  • Martedì 28 febbraio a CATANIA, alle ore 12 flash-mob organizzato dalla coordinatrice Aismac Francescapaola Pulvirenti.

L’elenco completo degli eventi organizzati in tutta Italia è in corso di pubblicazione sul sito di UNIAMO.

INVITIAMO TUTTI I NOSTRI SOCI E AMICI A PARTECIPARE A QUESTE INIZIATIVE PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

RDD2017 POSTER