Ad aprile un convegno sui disturbi del tubo neurale organizzato da ATISB e AISMAC

Il 12 aprile 2015, presso l’aula magna dell’Ospedale Meyer di Firenze, si terrà il Convegno Regionale “Disturbi Tubo Neurale: Problematiche e soluzioni”. Il convegno è stato organizzato dall’ATISB – Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida con l’AOU Meyer di Firenze. AISMAC collabora alla sua realizzazione: in Toscana ATISB e AISMAC si sono “gemellate” grazie all’impegno congiunto del presidente di ATISB Marco Esposito e della nostra referente regionale Ramona Barci.

Il convegno, incentrato sulla spina bifida, si rivolge anche ai pazienti con Chiari. Il programma prevede, al mattino, tre relazioni mediche: la prima, del neurochirurgo Flavio Giordano, su “Spina Bifida ed anomalia di Chiari”; la seconda, della dr.ssa Maria Taverna, sull’elettrostimolazione del nervo tibiale come aiuto per i disturbi urologici; la terza, sull’”Approccio riabilitativo nella persona affetta da D.T.N.”. Al pomeriggio sono previste tre relazioni sulla vita sociale, scolastica e lavorativa dei pazienti affetti da DTN, curate dalla dr.ssa Gentilini e collaboratori.

Per vedere il programma completo, cliccare qui.

Invitiamo i pazienti toscani, ma segnaliamo che il convegno è aperto a tutti i pazienti interessati. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria entro il 3 aprile.