28 febbraio 2017, X Giornata delle Malattie Rare

Il prossimo 28 febbraio si svolgerà la X Giornata delle Malattie Rare. L’obiettivo principale della Giornata è di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle malattie rare e sull’impatto che queste patologie hanno sulla vita delle persone che ne sono affette.

Il tema della Giornata delle Malattie Rare di quest’anno è la ricerca e il motto è “Con la ricerca le possibilità sono infinite”.

Anche quest’anno in tutto il mondo si svolgeranno migliaia di eventi. E anche quest’anno AISMAC promuoverà eventi in varie città d’Italia o parteciperà ad eventi organizzati da altri. Possiamo già annunciare:

  • domenica 26 febbraio a Napoli (al mattino), in piazza Dante evento a cura del Forum delle Associazioni Campane Malattie Rare con i consiglieri Aismac Massimo Paesano e Orfeo Mazzella.
  • martedì 28 febbraio a Torino (ore 20,30), presso il Teatro Alfieri  spettacolo a cura del Forum della Associazioni Piemontesi Malattie Rare, con la partecipazione di Aismac.

Se qualcuno vuole organizzare un evento nella propria città, ce lo comunichi al più presto! La Federazione UNIAMO ci ha chiesto di comunicare entro il 6 febbraio le richieste di materiale informativo e gadget.

rdd2017italiano